Mi chiamo Mosè Santamaria, sono un ricercatore e un formatore.

Sono nato a Genova il 17 settembre 1983 e mi sono laureato in Economia nel 2007 e nel 2011 ho conseguito la specializzazione in Scienze Economiche. Ho esperienza nel campo dell’insegnamento scolastico e come manager in ambito di multinazionali strutturate.

Sin dall’età adolescenziale sono stato appassionato di filosofie orientali e cosmogonia, decidendo così di implementare, nel corso degli anni, il mio percorso formativo attraverso lo studio della PNL, dello Yoga e della meditazione.

Negli anni mi sono dedicato all’apprendimento e all’applicazione della Metagenealogia, della Psicomagia, della Quarta Via, della Cosmogonia, dell’Astrologia, della Psicologia del Profondo e dell’Alchimia; soprattutto grazie agli “incontri con uomini straordinari” ho avuto la fortuna di non limitare tutto ciò ad un semplice esercizio mentale, ma ad una pratica quotidiana di “risveglio” e “apertura del cuore”.

Dal 2005 inoltre scrivo e compongo canzoni come cantautore tenendo da allora più di 100 concerti e pubblicando nel 2015 il mio primo disco “#RisorseUmane”.

Ad oggi mi occupo di percorsi multidisciplinari mirati alla crescita dell’individuo e alla sua auto-realizzazione sia spirituale-emotiva che professionale-lavorativo tenendo seminari, workshop e conferenze.

Da oltre 15 anni pratico meditazione e yoga quotidianamente ed ho iniziato questo percorso per disturbi psicosomatici; sentivo il respiro bloccato oltre che delle forti tensioni a livello addominale-diaframmatico, mentre a livello emotivo non avevo fiducia in me stesso e facevo molta fatica a gestire l’ansia e le preoccupazioni.

Negli anni ho sviluppato un metodo di meditazione dinamica mirato a raggiungere in pochi istanti uno stato di centratura e benessere, un valido strumento che permette di affrontare lo stress e le tensioni in modo pratico e immediato in ogni situazione.

Attualmente insegno il mio metodo in tutta Italia, attraverso corsi e workshop, inoltre conduco sedute private volte ad innescare un processo di consapevolezza con l’aiuto della meditazione e di tecniche di coaching e di uso consapevole dell’energia, spesso con ottimi risultati.

Contattami per saperne di più.